Domani, martedì 8 settembre, si terrà “LA PANDEMIA – Ripartiamo da qui, ripartiamo da noi“, il primo evento fieristico a Casalnuovo di Napoli dopo il lockdown.
A partire dalle ore 18:00, presso il Parco Pubblico Pino Daniele (zona ex Moneta ) sarà possibile prendere parte ad una vera e propria mostra all’aperto, durante la quale diversi artisti esporranno le proprie opere. Sarà indetto un contest tra i partecipanti, il cui vincitore sarà decretato dal pubblico.
L’evento parte da un’idea dei giovani casalnuovesi del Polyps Art Studio che, in conformità con le norme anti-Covid, hanno riunito gli artisti e alcune attività commerciali del territorio. Un’occasione per la ripartenza del settore artistico in provincia di Napoli. La serata sarà inoltre animata da esibizioni canore di alcuni giovani talenti.
Tra gli artisti invitati Luigi Gallo, Mario Borrelli, Angela Tammaro, Alberto Orso, Gennaro Basile, Salvatore Romano, Anna Nuzzo, Paola Esposito e Luana Imparato.
La ripartenza della cultura a Casalnuovo di Napoli, le parole di uno dei fondatori del Polyps Art Studio
«La voglia di ripartire, nostra come di tutta la cittadinanza casalnuovese, è tanta. Abbiamo pensato a questa mostra, in primis per un rilancio delle attività commerciali che saranno presenti all’evento- racconta Emanuele Fabbricini ai nostri microfoni -e poi perché abbiamo intenzione di ribadire un messaggio importante: in provincia di Napoli ci sono e buon e e’ malament (trad. i buoni e i cattivi) come ovunque nel mondo, ma qui si parla quasi soltanto della seconda categoria. L’arte e la cultura sono la nostra vita e il nostro modo per far parte dei “buoni”».
In ottemperanza all‘ordinanza n. 193 del 3 agosto 2020, per tutta la durata della mostra sarà obbligatorio l’utilizzo della mascherina.
LEGGI ANCHE – Negli occhi, una tela: intervista a Mario Borrelli
Ti sei perso il “Cronache di un Borderlain” di questo mese? CLICCA QUI