VendemmiArt
Società

Marghedì, il bello della settimana: VendemmiArt, esperienza dionisiaca

Tempo di lettura: < 1 minuto

Ritorna il Marghedì, dopo una piacevole pausa estiva in cui ci siamo ricaricati per potervi raccontare ancora meglio il bello della settimana. E riprendiamo segnalandovi un evento che il 10 settembre ci riporta nelle campagne del sud, precisamente a Gricignano d’Aversa per l’evento VendemmiArt.

Esperienza dionisiaca

Vi avevamo già parlato, in precedenza, degli eventi promossi all’interno della Masseria Campito, a Gricignano di Aversa, in provincia di Caserta. In un precedente Marghedì, che trovate qui, vi avevamo invitato a prendere parte alla mostra fotografica di Damiano Errico ispirata alla Divina Commedia. L’evento era parte della rassegna Aspri d’autore così come lo sarà il VendemmiArt, definita “esperienza dionisiaca” in vigna: non solo raccolta di uva ma anche musica e degustazioni.

Il programma

Dalle ore 17.00 alle ore 19.00 è prevista la raccolta dell’uva, che sarà affiancata dalla sessione fotografica guidata dall’artista Damiano Errico. Successivamente, dalle 19.00 alle 20.00, andranno in scena i Popular Pop: il trio si esibirà nello spettacolo musicale Note in vigna per Dioniso, portando sul palco le sonorità mediterranee che lo contraddistinguono e che si mescolano con le più varie influenze del panorama musicale globale. Infine, il momento apicale della goduria, sarà sugellato dal percorso di degustazione dei prodotti tipici locali, accompagnati da un buon calice di vino asprinio di Aversa.

Aspri d’autore

La rassegna Aspri d’Autore è ideata e diretta da Gaetano Ippolito. Ha preso il via quest’anno, lo scorso 30 giugno con un evento dedicato a Dante e alla Divina Commedia e offre esperienze sensoriali sempre originali.

Per info e prenotazioni è necessario scrivere una mail a aspridautore@gmail.com

A cura di Margherita Sarno
Leggi ancheMarghedì, il bello della settimana: Heritage Award a La Paranza del Rione Sanità
Ti sei perso il Cronache di un Borderlain di questo mese? clicca qui

Leave a Response

Margherita Sarno
Nata in una domenica di maggio, dedita agli studi linguistici trasformatisi poi in islamici, dopo la laurea diventa giornalista. Scrive per chi ama l’informazione pulita, per chi vuole ritrovarsi nelle parole che evocano sentimenti comuni e soprattutto per chi cerca la compagnia tra le righe.