Cake boss
Società

Marghedì- Il bello della settimana: storia di un Cake Boss

Tempo di lettura: 2 minuti

Il martedì dopo Pasqua è praticamente come un lunedì di ogni altro momento dell’anno, con l’unica differenza che siamo saturi di cibo e sensi di colpa in vista della bella stagione e della relativa scopertura di carne che ci attende. Ma il Marghedì non è fatto per i sensi di colpa ed i buoni propositi: solo belle idee e pensieri felici. E cosa rende più felici di un’iniezione di serotonina proveniente da un buon dolce? E quando si parla di prelibatezze mi viene in mente solo un Cake Boss: Raffaele Andreozzi.

Cake boss

‘O core rint ‘o zucchero

In dialetto campano, quando una persona è visibilmente presa da un sentimento amoroso, si dice che abbia il cuore nello zucchero. Questa analogia calza perfettamente quando si parla di pasticceria. Ed infatti, nel caso di Raffaele, la relazione amorosa è con questa arte, per la quale nutre una passione che gli scorre nelle vene da quando era bambino. Formatosi presso due istituti di pasticceria in provincia di Caserta e arricchito dall’esperienza di lavoro presso ristoranti stellati sul territorio nazionale, Raffaele Andreozzi ha preso le redini della pasticceria del Bar La Nuit di Aversa, portandola in poco tempo agli onori della cronaca con il trionfo delle sue dolci opere. Uno dei suoi successi più recenti è stato il suo inserimento nella classifica dei Panettoni più buoni di Italia, per la quale sono state selezionate, tra migliaia di varianti, poche decine di esemplari di questo dolce lievitato.

cake boss

Un dolce avvenire

Il nostro Cake Boss, qualificatosi come Eccellenza Italiana nell’ambito della Pasticceria, nel suo spazio aversano, propone una considerevole offerta di dolci della tradizione classica napoletana ed italiana: recentemente le sue colombe artigianali, prodotte in occasione della Pasqua, hanno preso letteralmente il volo. Nonostante il periodo critico, soprattutto legato al reperimento e all’aumento dei costi delle materie prime, i clienti non mancano perché, dopo tutto, quello di cui abbiamo più bisogno in questo momento storico è la normalità. Una normalità che ritroviamo nei sapori tradizionali ma anche nel conforto di una bella fetta di torta che, prima di darci una cospicua botta di zuccheri, soddisfi l’aspetto visivo. Eh sì, perché, la specialità di Raffaele sono proprio le sue torte, realizzate con passione, precisione e cura per le richieste dei clienti, indirizzati dalla sua esperienza e abilità.

Se è vero che si raccoglie ciò che si semina, prevediamo un futuro molto dolce. E non vediamo l’ora di assaporarne i frutti.

cake boss

A cura di
Margherita Sarno
Leggi anche:Marghedì- Il bello della settimana: il parco avventura
Ti sei perso il CBL di questo mese? Clicca qui

Leave a Response

Margherita Sarno
Nata in una domenica di maggio, dedita agli studi linguistici trasformatisi poi in islamici, dopo la laurea diventa giornalista. Scrive per chi ama l’informazione pulita, per chi vuole ritrovarsi nelle parole che evocano sentimenti comuni e soprattutto per chi cerca la compagnia tra le righe.