film HBO Max 2021
Cinema & Serie tv

Tutti i film in uscita su HBO Max (e su Sky?) nel 2021 targati Warner Bros.

Tempo di lettura: 2 minuti

Se, tra le altre cose, c’è qualcosa che il 2020 ci ha tolto per larghi tratti è stato il piacere di andare al cinema e goderci la maggior parte dei film: date di uscita posticipate, attese prolungate e sempre più voglia di gustare nuove storie. Per fortuna, però, c’è stato e c’è lo streaming.

Anche quest’anno, dubbiosi su quando sarà possibile tornare in sala e nell’incertezza della situazione generale, le piattaforme online sono un’ancora di salvezza per chi desidera qualcosa di inedito. Netflix, Amazon Prime Video, Disney+ e compagnia si stanno adoperando per non farci mancare le prime visioni.

Insieme ai ben più conosciuti – presenti in Italia – servizi di streaming, il caso più vantaggioso per cinefili (e non) è quello dell’americana HBO Max, che lo scorso dicembre ha annunciato la distribuzione ibrida dei film targati Warner Bros. per tutta la corrente annata.

Tutti i film della casa di produzione statunitense verranno proposti in esclusiva su HBO Max nel 2021 in contemporanea con l’uscita al cinema e resteranno on demand per un mese.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da HBO Max (@hbomax)

…e in Italia?

Per quanto riguarda l’Italia, e più in generale la maggior parte d’Europa, i diritti della programmazione di HBO sono detenuti attualmente da Sky – come dimostrato ad esempio dalla messa in onda di serie tv come Game of Thrones -, così come da quest’anno anche quelli della Warner. Un motivo per sperare che anche da noi ci sarà la possibilità di vedere fin da subito le novità cinematografiche comodamente e in sicurezza dal divano di casa nostra, nell’attesa dell’apertura delle sale.

I titoli dei film HBO Max del 2021

Dopo l’uscita di Wonder Woman 1984 lo scorso 25 dicembre (trailer) e quella di Locked Down il 14 gennaio (trailer), nei prossimi mesi saranno tantissimi i film Warner Bros. pronti a uscire. Ognuno di essi è mostrato con qualche spezzone nel trailer che vi proponiamo di seguito.

Si inizia il 29 gennaio con The Little Things (Fino all’ultimo indizio, trailer), poi Judas and the Black Messiah (trailer), Tom & Jerry: The Movie (trailer), Godzilla vs. Kong (trailer), Mortal Kombat, Those Who Wish Me Dead, The Conjuring: The Devil Made Me Do It, In The Heights, The Suicide Squad (qui l’anteprima svelata al DC Fandome), Reminiscence, Cry Macho, King Richard, Space Jam: A New Legacy, Malignant, il prequel dei Sopranos intitolato The Many Saints of Newark, l’attesissimo Dune – programmato per l’uscita a dicembre 2020 e poi posticipato, qui lo spettacolare trailer – e Matrix 4.

 

Sarà un 2021 ricco di prime visioni, grazie allo streaming, nella speranza di poterci sedere in sala senza rischi quanto prima.

a cura di
Nicola Di Giuseppe
LEGGI ANCHE – I migliori film visti nel 2020 dalla redazione di Borderlain.it
Ti sei perso il “Cronache di un Borderlain” di questo mese? CLICCA QUI

Leave a Response

Nicola Di Giuseppe
Un’anima straniera in un corpo napoletano, sognatore a tempo pieno e artistoide a tempo parziale. Si ciba di parole e arti visive, mentre viaggia, scopre nuove culture e tifa Napoli. Ogni tanto, poi, cerca di vincere il fantacalcio.