Editoriali

EDITORIALE – Perché siamo Borderlain?

Tempo di lettura: < 1 minuto

In una società che non risponde ai bisogni dei giovani e che non ascolta le loro opinioni, io Carlotta e Pietro abbiamo voluto creare con Borderlain uno spazio accogliente dove trovarci, confrontarci e riconoscerci. Riconoscere noi stessi negli altri, sotto il segno di una generazione smarrita e senza punti di riferimento, ma che vuole trovare la strada giusta per cambiare le cose.

Attraverso Borderlain vogliamo dare la nostra interpretazione dei fatti del mondo contemporaneo mantenendo una posizione imparziale, analizzando ciò che accade intorno a noi con pacatezza, ma senza peli sulla lingua. Vogliamo utilizzare i social network per diffondere un’informazione alternativa ed indipendente che non si lasci influenzare da prese di posizione politiche a priori né da altre ideologie che oscurerebbero la nostra vera essenza.

Siamo Borderlain perché non ci piace usare inglesismi per sentirci più fighi ed amiamo essere dissidenti nella maniera più scherzosa possibile. Manteniamo così intatta la nostra posizione in bilico tra giusto e sbagliato, sobrietà e follia, leggerezza ed amara consapevolezza del presente.

 

Isabella Calderoni

Leave a Response

Isabella Calderoni
Bolognesità doc, garbo e pazienza caratterizzano Isabella since 1994. Ex-studiosa di cinema e di nuovi media, sogna di realizzare documentari con filmati d'archivio in maniera indipendente.