La Walt Disney Company ha trasmesso stanotte il suo Investor Day 2020 in webcast sul sito ufficiale della compagnia. L’evento – durato quasi quattro ore – si è concentrato sulle novità della piattaforma streaming Disney+ e sugli annunci delle nuove produzioni in uscita.
Cerchiamo di riorganizzare le idee facendo ordine nella miriade di notizie e titoli esposti durante l’occasione: di seguito, un riassunto di tutto ciò che c’è da sapere sul Disney Investor Day 2020.
Marvel Studios
Gran parte della conferenza è stata dedicata alle novità in casa Marvel Studios con un succulente sguardo a ciò che attende ai fan della Casa delle Idee.
Innanzitutto, i trailer delle prossime serie Disney+ targate Marvel in uscita nel 2021: WandaVision (15 gennaio), The Falcon and the Winter Soldier (19 marzo), Loki (maggio) e What If…? (estate). Poi, il primo sguardo alla protagonista Iman Vellani in Ms. Marvel, previsto per fine anno.
L’annuncio delle nuove serie live action: Hawkeye (fine 2021) – con Hailee Steinfeld (Kate Bishop) e Jeremy Renner (Occhio di Falco) -, Secret Invasion – con Samuel Jackson (Nick Fury) e Ben Mendelsohn (Skrull Talos) -, Moon Knight, Armor Wars – Don Cheadle (War Machine) -, Ironheart – con Dominique Thorne (Riri Williams) – e She-Hulk – con Tatiana Maslany (She-Hulk), Mark Ruffalo (Hulk) e Tim Roth (Abominio). Inoltre, sempre sulla piattaforma streaming Disney, nel 2022 avremo I am Groot – serie di cortometraggi – e The Guardians of the Galaxy Holiday Special (Natale 2022) – diretto da James Gunn (Guardiani della Galassia Vol. 3 previsto nel 2023).
Visualizza questo post su Instagram
Sul versante cinema, presentato il cast del film Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings, in uscita il 9 luglio 2021. Poi, Doctor Strange in the Multiverse of Madness, 25 marzo 2022, con Xochitl Gomez (America Chavez); Thor: Love and Thunder, 6 maggio 2022, avrà Christian Bale (Gorr il Macellatore) come villain; Black Panther 2, 8 luglio 2022, non avrà un recasting di T’Challa (il defunto Chadwick Boseman); Captain Marvel 2, 11 novembre 2022, in cui ci saranno anche Iman Vellani (Ms. Marvel) e Teyonah Parris (Monica Rambeau). Annunciati anche Ant-Man and the Wasp: Quantumania – con i ritorni di Paul Rudd, Evangeline Lilly, Michael Douglas e Michelle Pfeiffer, e l’aggiunta di Kathryn Newton (Cassie Lang) e Jonathan Majors (Kang il Conquistatore) – e il nuovo film sui Fantastici Quattro diretto da Jon Watts.
Visualizza questo post su Instagram
Lucasfilm
Molto risalto anche alle novità riguardanti l’universo di Star Wars, con ben undici annunci.
Ben sei nuove serie live action usciranno su Disney+. Andor, prequel di Rogue One, arriverà nel 2022. Obi-Wan Kenobi, con protagonista Ewan McGregor, vedrà il ritorno di Hayden Christensen nei panni Darth Vader. The Mandalorian, la cui terza stagione è in uscita per Natale 2021, avrà due spin-off: Ahsoka, con Rosario Dawson, e Rangers of the New Republic. Chiudono il cerchio Lando, su Lando Calrissian, e The Acolyte, ambientata ai tempi dell’Alta Repubblica con una protagonista femminile. Inoltre, due serie animate: Visions, antologica di dieci cortometraggi anime, e The Bad Batch.
Un nuovo film in uscita al cinema, diretto da Patty Jenkins, intitolato Rogue Squadron. E, infine, A Droid Story, film animato che vedrà un nuovo eroe al fianco di R2-D2 e C-3PO.
Da segnalare anche due ulteriori progetti Lucasfilm: Willow, serie sequel dell’omonimo film con protagonista Warwick Davis in uscita nel 2022; e l’inizio della pre-produzione di Indiana Jones 5, con Harrison Ford.
Visualizza questo post su Instagram
Walt Disney Animation, Pixar Animation Studios e due nuovi live-action
Non potevano mancare all’appello annunci riguardanti l’animazione targata Disney: Raya and the Last Dragon uscirà al cinema e su Disney+ con Premier Access (anteprima a pagamento) il 5 marzo 2021; Encanto sarà il nuovo musical in uscita nell’autunno 2021. Su Disney+ arriveranno Iwajù (2022, serie fantascientifica in collaborazione con Kugali) e le serie spin-off di La principessa e il ranocchio, Zootropolis, Big Hero 6 e Oceania: Tiana, Zootopia+ e Baymax! nel 2022, Moana nel 2023.
Visualizza questo post su Instagram
Per quanto riguarda la Pixar, previsti Turning Red (11 marzo) – dal regista del premiato cortometraggio Bao, Domee Shi – e Lightyear (17 giugno 2022) con la voce di Chris Evans per il protagonista Buzz Lightyear.
Visualizza questo post su Instagram
Inoltre, due nuovi live-action approderanno su Disney+: Pinocchio, con Tom Hanks e la regia di Robert Zemeckis; e Peter Pan & Wendy, diretto da David C. Lowery con Yara Shahidi nel ruolo di Campanellino e Jude Law come Capitan Uncino.
Star, la nuova sezione per adulti di Disney+
Dal 23 febbraio 2021, Disney+ si arricchirà di una nuova sezione per adulti in Europa, Canada, Australia, Nuova Zelanda e Singapore. Star proporrà principalmente i contenuti targati Hulu, FX, ABC e 20th Century. Kingsman, The Shape of Water, Modern Family, I Griffin e la nuova serie Alien sono soltanto alcuni dei titoli che troverete qui.
Tale aggiunta comporterà l’aumento del canone mensile a 8.99 euro. Inoltre, sarà presente un parental control per garantire alla piattaforma di restare family friendly.
Visualizza questo post su Instagram