Disney Investor Day 2020
Cinema & Serie tv

Disney Investor Day 2020, tutti gli annunci e le novità

Tempo di lettura: 4 minuti

La Walt Disney Company ha trasmesso stanotte il suo Investor Day 2020 in webcast sul sito ufficiale della compagnia. L’evento – durato quasi quattro ore – si è concentrato sulle novità della piattaforma streaming Disney+ e sugli annunci delle nuove produzioni in uscita.

Cerchiamo di riorganizzare le idee facendo ordine nella miriade di notizie e titoli esposti durante l’occasione: di seguito, un riassunto di tutto ciò che c’è da sapere sul Disney Investor Day 2020.

Marvel Studios

Gran parte della conferenza è stata dedicata alle novità in casa Marvel Studios con un succulente sguardo a ciò che attende ai fan della Casa delle Idee.

Innanzitutto, i trailer delle prossime serie Disney+ targate Marvel in uscita nel 2021: WandaVision (15 gennaio), The Falcon and the Winter Soldier (19 marzo), Loki (maggio) e What If…? (estate). Poi, il primo sguardo alla protagonista Iman Vellani in Ms. Marvel, previsto per fine anno.

L’annuncio delle nuove serie live action: Hawkeye (fine 2021) – con Hailee Steinfeld (Kate Bishop) e Jeremy Renner (Occhio di Falco) -, Secret Invasion – con Samuel Jackson (Nick Fury) e Ben Mendelsohn (Skrull Talos) -, Moon Knight, Armor Wars – Don Cheadle (War Machine) -, Ironheart – con Dominique Thorne (Riri Williams) – e She-Hulk – con Tatiana Maslany (She-Hulk), Mark Ruffalo (Hulk) e Tim Roth (Abominio). Inoltre, sempre sulla piattaforma streaming Disney, nel 2022 avremo I am Groot – serie di cortometraggi – e The Guardians of the Galaxy Holiday Special (Natale 2022) – diretto da James Gunn (Guardiani della Galassia Vol. 3 previsto nel 2023).

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Disney+ IT (@disneyplusit)

Sul versante cinema, presentato il cast del film Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings, in uscita il 9 luglio 2021. Poi, Doctor Strange in the Multiverse of Madness, 25 marzo 2022, con Xochitl Gomez (America Chavez); Thor: Love and Thunder, 6 maggio 2022, avrà Christian Bale (Gorr il Macellatore) come villain; Black Panther 2, 8 luglio 2022, non avrà un recasting di T’Challa (il defunto Chadwick Boseman); Captain Marvel 2, 11 novembre 2022, in cui ci saranno anche Iman Vellani (Ms. Marvel) e Teyonah Parris (Monica Rambeau). Annunciati anche Ant-Man and the Wasp: Quantumania – con i ritorni di Paul Rudd, Evangeline Lilly, Michael Douglas e Michelle Pfeiffer, e l’aggiunta di Kathryn Newton (Cassie Lang) e Jonathan Majors (Kang il Conquistatore) – e il nuovo film sui Fantastici Quattro diretto da Jon Watts.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Marvel Studios (@marvelstudios)

Lucasfilm

Molto risalto anche alle novità riguardanti l’universo di Star Wars, con ben undici annunci.

Ben sei nuove serie live action usciranno su Disney+. Andor, prequel di Rogue One, arriverà nel 2022. Obi-Wan Kenobi, con protagonista Ewan McGregor, vedrà il ritorno di Hayden Christensen nei panni Darth Vader. The Mandalorian, la cui terza stagione è in uscita per Natale 2021, avrà due spin-off: Ahsoka, con Rosario Dawson, e Rangers of the New Republic. Chiudono il cerchio Lando, su Lando Calrissian, e The Acolyte, ambientata ai tempi dell’Alta Repubblica con una protagonista femminile. Inoltre, due serie animate: Visions, antologica di dieci cortometraggi anime, e The Bad Batch.

Un nuovo film in uscita al cinema, diretto da Patty Jenkins, intitolato Rogue Squadron. E, infine, A Droid Story, film animato che vedrà un nuovo eroe al fianco di R2-D2 e C-3PO.

Da segnalare anche due ulteriori progetti Lucasfilm: Willow, serie sequel dell’omonimo film con protagonista Warwick Davis in uscita nel 2022; e l’inizio della pre-produzione di Indiana Jones 5, con Harrison Ford.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Disney+ IT (@disneyplusit)

Walt Disney Animation, Pixar Animation Studios e due nuovi live-action

Non potevano mancare all’appello annunci riguardanti l’animazione targata Disney: Raya and the Last Dragon uscirà al cinema e su Disney+ con Premier Access (anteprima a pagamento) il 5 marzo 2021; Encanto sarà il nuovo musical in uscita nell’autunno 2021. Su Disney+ arriveranno Iwajù (2022, serie fantascientifica in collaborazione con Kugali) e le serie spin-off di La principessa e il ranocchio, Zootropolis, Big Hero 6 e OceaniaTiana, Zootopia+ e Baymax! nel 2022, Moana nel 2023.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Disney+ IT (@disneyplusit)

Per quanto riguarda la Pixar, previsti Turning Red (11 marzo) – dal regista del premiato cortometraggio Bao, Domee Shi – e Lightyear (17 giugno 2022) con la voce di Chris Evans per il protagonista Buzz Lightyear.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Pixar (@pixar)

Inoltre, due nuovi live-action approderanno su Disney+: Pinocchio, con Tom Hanks e la regia di Robert Zemeckis; e Peter Pan & Wendy, diretto da David C. Lowery con Yara Shahidi nel ruolo di Campanellino e Jude Law come Capitan Uncino.

Star, la nuova sezione per adulti di Disney+

Dal 23 febbraio 2021, Disney+ si arricchirà di una nuova sezione per adulti in Europa, Canada, Australia, Nuova Zelanda e Singapore. Star proporrà principalmente i contenuti targati Hulu, FX, ABC e 20th Century. Kingsman, The Shape of Water, Modern Family, I Griffin e la nuova serie Alien sono soltanto alcuni dei titoli che troverete qui.

Tale aggiunta comporterà l’aumento del canone mensile a 8.99 euro. Inoltre, sarà presente un parental control per garantire alla piattaforma di restare family friendly.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Disney+ (@disneyplus)

a cura di
Nicola Di Giuseppe
LEGGI ANCHE – Onward – Oltre la magia: recensione del nuovo lungometraggio Disney Pixar
Ti sei perso il “Cronache di un Borderlain” di questo mese? CLICCA QUI

Leave a Response

Nicola Di Giuseppe
Un’anima straniera in un corpo napoletano, sognatore a tempo pieno e artistoide a tempo parziale. Si ciba di parole e arti visive, mentre viaggia, scopre nuove culture e tifa Napoli. Ogni tanto, poi, cerca di vincere il fantacalcio.