Dopo la lista dei 10 film disponibili su Netflix da gustare in questa quarantena, ecco una lista di 5 serie tv da vedere su Netflix, ideali per il binge watching durante questa reclusione.
3 % (Brasile, 2016 – in produzione)
3 % è una serie tv brasiliana del 2016, ispirata ad una web serie pubblicata su YouTube nel 2011 e creata da Pedro Aguilera.
Ci troviamo in un mondo spaccato a metà: da un lato la parte povera e totalmente in miseria, dove il caos e il crimine regnano incontrollati; dall’altro la terra promessa, una città perfetta dove il concetto di ereditarietà non esiste e non avvengono ingiustizie. Ogni anno i ragazzi che hanno compiuto vent’anni hanno la possibilità di accedere all’idilliaca città. Il Processo è l’unico ostacolo che li separa da una vita migliore: una serie di test assai complicati che mettono alla prova qualsiasi tipo di capacità umana. Solo il 3% sarà degno e meritevole di accedere alla città perfetta.
Distopia, azione e mistero si intrecciano in questa serie tv che è ormai arrivata alla terza stagione. Il fatto che non sia stata doppiata in italiano potrebbe spaventare, ma non vi preoccupate: il portoghese è una lingua musicale e piacevole. Basta un attimo per abituarsi.
Skam Italia (Italia, 2018 – in produzione)
La serie racconta le storie di alcuni liceali di Roma. Ogni stagione si concentra sulle avventure di un personaggio, tra amori, amicizie e segreti.
La versione italiana della webserie norvegese, creata da Ludovico Bessegato per TIMvision, fu cancellata lo scorso agosto e sarebbe terminata con la terza stagione. Fortunatamente Netflix intervenì: acquistò i diritti di distribuzione delle prime tre stagioni e commissionò una quarta stagione, che arriverà sulla piattaforma il 15 maggio. Quale momento migliore per recuperarla?
Crashing (Gran Bretagna, 2016)
Ideata e scritta da Phoebe Waller-Bridge, la stessa creatrice di Fleabag, Crashing è una serie britannica del 2016 dove la commedia e il dramma convivono in perfetto equilibrio, in totale contrasto con l’instabilità che caratterizza i protagonisti.
Un gruppo di giovani adulti è costretto ad una convivenza forzata: tutti vivono in un ospedale abbandonato pagando un affitto misero. In cambio devono svolgere il compito di custodi dell’edificio.
Se avete amato Fleabag e la scrittura brillante della Waller -Bridge non potrete che adorare questi sei episodi, da guardare tutti d’un fiato.
Unbelievable (U.S.A., 2019)
Marie, una ragazza appena uscita da una casa famiglia, denuncia di essere stata violentata. Il detective che segue il caso nota delle incongruenze nelle varie deposizioni della ragazza e la convince a confessare di aver inventato tutto. A distanza di alcuni anni due detective uniscono le forze dei loro distretti per indagare su alcuni casi di stupro seriale analoghi a quello riportato da Marie.
Unbelivable è una miniserie originale Netflix nata dalla penna di Susannah Grant e ispirata a fatti realmente accaduti, riportati da ProPublica in un’inchiesta giornalistica del 2015. Nel cast spicca Toni Collette, la cui bravura contribuisce a rendere la storia ancora più reale.
After Life (Gran Bretagna, 2019)
Tony, dopo la morte della moglie, cade in depressione ed inizia a comportarsi come meglio crede, senza inibizioni e senza preoccuparsi delle conseguenze. Le persone che lo circondano tenteranno di renderlo nuovamente una persona migliore.
Commedia nera del 2019 scritta, diretta e interpretata da Ricky Gervais, comico inglese famoso per la sua irriverenza e il suo essere politicamente scorretto. La serie ha all’attivo una stagione composta da 6 episodi. La seconda stagione arriverà sulla piattaforma streaming il 24 aprile.
Questa era una lista delle 5 serie tv da vedere su Netflix. Buon binge watching a tutti!