5 serie tv originali da vedere su Prime Video
Cinema & Serie tv

Le 5 serie tv originali da vedere su Prime Video durante la quarantena

Tempo di lettura: 3 minuti

Serata libera? Ecco le 5 serie tv originali da vedere su Prime Video scelte da Borderlain.it.

Che abbiate molto tempo libero o che – tra smart working e lezioni a distanza – questa quarantena vi stia tenendo molto impegnati durante la giornata, è sempre bene staccare un po’ e rilassarsi con una bella serie tv.

Per farlo, Amazon Prime Video viene in vostro soccorso e vi propone un vasto catalogo da cui scegliere la prossima serie che vi terrà incollati al divano.

Dopo Tales from the Loop, di cui abbiamo già parlato qualche giorno fa, ecco altro materiale per il vostro binge watching selvaggio.

The Boys

Stufi dei soliti film e delle solite serie tv sui supereroi? The Boys è ciò che cercate.

Tratta dall’omonima serie a fumetti scritta da Garth Ennis e disegnata da Darick Robertson, questa serie tv guarda con occhi diversi i paladini della giustizia che tante storie firmate Marvel e Dc Comics ci hanno fatto conoscere.

Una dark comedy che vede i protagonisti Billie Butcher (Karl Urban) e Hughie (Jack Quaid) svelare i macabri segreti che si celano dietro l’operato dei supereroi.

La serie di Eric Kripke, uscita il 26 luglio 2019, è stata rinnovata per una terza stagione.

Modern Love

Se avete voglia di una rom-com ma avete già rivisto per l’ennesima volta l’intera filmografia di Hugh Grant et similia, Modern Love saprà saziare il vostro palato.

Basata sulla rubrica settimanale del New York Times, questa serie tv antologica fa della sua forza la leggerezza e la godibilità delle storie narrate.

Nei suoi episodi, che variano dai 29 ai 35 minuti, lo showrunner John Carney ci fa esplorare le sfaccettature dell’amore. Al suo fianco, un cast stellare tra cui figurano Anne Hathaway, Tina Fey, Andy García, Ed Sheeran, Dev Patel ed Andrew Scott.

Su Prime dal 18 ottobre 2019, è stata rinnovata per una seconda stagione in uscita prossimamente.

Fleabag

Phoebe Waller-Bridge, protagonista e ideatrice della serie, ci trasporta nella problematica vita di una sarcastica trentenne londinese abbattendo la quarta parete.

Una famiglia disfunzionale, la sessodipendenza, l’incapacità di trovare stabilità sentimentale, le difficoltà economiche e un lutto da superare, c’è tutto questo e di più nei 12 episodi (divisi in due stagioni) da 20 minuti della serie co-prodotta con la BBC.

Con quattro Emmy Awards e due Golden Globe, Fleabag non può che essere tra le 5 serie tv originali da vedere su Prime Video.

The Man in the High Castle

Cosa sarebbe successo se la seconda guerra mondiale fosse stata vinta dalle potenze dell’Asse e i nazisti si fossero spartiti gli Stati Uniti con il Giappone?

A questa domanda dai toni distopici risponde The Man in the High Castle, trasposizione televisiva del romanzo ucronico La svastica sul sole (1962) di Philip K. Dick.

Vero e proprio fiore all’occhiello della produzione originale Amazon Prime Video fin dall’uscita del primo episodio nel 2015, la serie – conclusasi a fine 2019 – conta quattro stagioni e 40 episodi.

Philip K. Dick’s Electric Dreams

Ancora una serie ispirata alla penna e ai racconti di Philip K. Dick, Electric Dreams è una serie antologica da 10 episodi di circa 50 minuti che guardano “alla Black Mirror” verso fantascienza e distopia.

Ideata da Ronald D. Moore e Michael Dinner, la serie è stata trasmessa inizialmente nel 2017 sul canale britannico Channel 4 per poi essere distruibita su Amazon Prime Video.

Nel cast: Bryan Cranston, Richard Madden, Benedict Wong, Timothy Spall, Steve Buscemi, Anna Paquin, Terrence Howard e Liam Cunningham.

Tra gli altri, due gli episodi migliori: Human Is e The Commuter.

a cura di
Nicola Di Giuseppe
LEGGI ANCHE – Tales from the Loop, può la tecnologia essere poesia?
Ti sei perso il “Cronache Di Un Borderlain” di questo mese? CLICCA QUI

Leave a Response

Nicola Di Giuseppe
Un’anima straniera in un corpo napoletano, sognatore a tempo pieno e artistoide a tempo parziale. Si ciba di parole e arti visive, mentre viaggia, scopre nuove culture e tifa Napoli. Ogni tanto, poi, cerca di vincere il fantacalcio.