Zero Gravity
Società

Marghedì- il bello della settimana: Zero Gravity

Tempo di lettura: 2 minuti

Questa settimana il Marghedì vi porta sulla luna! Beh, non esageriamo. La sensazione che vi darà l’attività che vi propongo è, però, praticamente la stessa. Sto parlando dell’esperienza di Zero Gravity, una palestra di tappeti elastici in cui provare l’ebbrezza di vivere senza subire gli effetti della gravità.

Dove non c’è gravità

La scorsa settimana Zero Gravity ha inaugurato la sua nuova sede di Torino, all’interno del rinnovato centro commerciale Officine S, in Corso Mortara, con un pomeriggio ad ingresso gratuito su prenotazione, per presentare la sua offerta di campi e trampolini. Prima di Torino, Zero Gravity era già presente a Milano e Roma, offrendo una serie di corsi che si prefiggono lo scopo di permettere ai clienti di sviluppare e migliorare il controllo e la coordinazione del proprio corpo e dei suoi movimenti sia a terra che in volo, in un ambiente sicuro e con istruttori esperti e qualificati. Tra le attività proposte, infatti, vi sono Acrobatica, Freestyle, Parkour, Calisthenics, Tessuti Aerei, Pole Dance, Agility.

È possibile scegliere la disciplina che più si sente vicina alla propria indole o esigenza e individuare l’insegnante. Per l’ingresso ai centri è richiesta la prenotazione. Tutte le info sono sul sito ufficiale di Zero Gravity.

Per amici e colleghi

Le attività proposte sono l’ideale per i gruppi. Oltre che essere la nuova frontiera delle gite scolastiche, Zero Gravity è una delle scelte più gettonate dalle aziende per i processi di team building. Come vi avevamo già detto per i percorsi nei parchi avventura, anche questo tipo di attività sembra essere molto stimolante per costruire solide basi nel team lavorativo. Zero Gravity offre alle aziende la possibilità di organizzare un’esperienza unica: con superamento di ostacoli e di percorsi da completare in gruppo. I partecipanti, suddivisi in gruppi di 10 persone, verranno guidati dagli istruttori nelle attività proposte con una sessione stimolante, aggregativa e divertente.

Il centro dispone di due palestre attrezzate con percorsi ninja, ostacoli parkour e attrezzature sportive, oltre a 2 sale riunioni di 70 mq e un grande salone per rinfreschi o catering.

Facci un salto

Una bellissima iniziativa per i più piccoli sono i campus estivi. Zero Gravity organizza, per la bella stagione, campi per intrattenere i bambini dai 5 ai 12 anni con attività differenziate in base all’età e ai gusti. Il piano dei campi prevede la partecipazione a diverse attività sportive, sotto la supervisione di istruttori qualificati e preparati: tappeti elastici, percorsi ninja e tutte le discipline normalmente praticabili nei centri Zero Gravity. Vi sono tariffe settimanali, che possono includere o meno il servizio mensa, o il pacchetto per due giorni. In ogni caso si richiede l’obbligo del tesseramento base per la piccola cifra di 5€.

a cura di
Margherita Sarno
Leggi ancheMarghedì- Il bello della settimana: storia di un Cake Boss
Ti sei perso il Cronache di un Borderlain di questo mese? Clicca qui

Leave a Response

Margherita Sarno
Nata in una domenica di maggio, dedita agli studi linguistici trasformatisi poi in islamici, dopo la laurea diventa giornalista. Scrive per chi ama l’informazione pulita, per chi vuole ritrovarsi nelle parole che evocano sentimenti comuni e soprattutto per chi cerca la compagnia tra le righe.