Quante volte guardando una serie tv o un film abbiamo pensato alla bravura degli attori?
Alcune scene di film o serie tv sono molto intense e se la recitazione è talmente potente e forte sembrano reali. In alcuni casi è proprio così. Infatti può succedere che a volte gli attori non stiano recitando, ma stiano provando davvero quella particolare emozione.
È il caso di queste 5 scene reali che abbiamo selezionato apposta per voi! (Occhio agli spoiler)
1. Glee (2009 – 2015)
Nel terzo episodio della quinta stagione, The Quarterback, i personaggi del Glee Club danno l’addio a Finn. La morte del personaggio, però, coincide con quella dell’attore che interpreta Finn, Cory Monteith, morto poco prima. Gli attori, quindi, non stavano solo recitando: le loro lacrime e il loro dolore erano veri.
2. The 100 (2014 – 2020)
Nell’episodio 15 della settima stagione, l’attrice Eliza Taylor, nei panni di Clarke, trova la figlia Madi ormai morta e la sua recitazione è molto forte, intensa e struggente. I fan della serie hanno ritenuto la scena un po’ problematica, dal momento che Eliza, poco tempo prima di registrare la puntata in questione, ha subito un aborto.
3. Riverdale (2017 – in corso)
Nella prima puntata della quarta stagione i personaggi di Riverdale celebrano il funerale di Fred Andrews (padre di Archie), ma l’attore che lo interpreta, Luke Perry, è morto a causa di un ictus qualche tempo prima delle riprese. Le reazioni degli altri attori, quindi, sono molto reali e sentite.
4. Now You See Me – I maghi del crimine (2013)
Nel film I maghi del crimine è presente una scena in cui l’attrice Isla Fisher deve fare un numero di magia all’interno di una vasca piena di acqua e dove si trova anche incatenata. La scena vede Fisher che cerca di liberarsi prima dello scadere del tempo e prima che i piranha entrino, ma sembra che stia rimanendo incastrata, peccato però che la sua reazione fosse totalmente reale. Infatti, l’attrice era rimasta davvero incastrata e non riusciva a liberarsi!
5. Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato (1971)
Per far sì che le reazioni dei bambini fossero il più reale possibile, gli sceneggiatori avevano tenuto nascosto loro i set della Fabbrica di cioccolato. In questo modo, le reazioni di stupore e meraviglia sono totalmente reali, perché solo in quel determinato momento i bambini scoprivano l’interno della Fabbrica.
Sara Najjar
Potrebbe interessarti anche Star: 10 titoli da aggiungere alla vostra watchlist su Disney+
Hai perso il Cronache di un Borderlain del mese scorso?
CLICCA QUI